Tradizione alpina, design moderno e relax a volontà in Alto Adige

Ferie all’Hotel Valserhof, a stretto contatto con la natura

L‘Hotel Valserhof, uno dei Vitalpina Hotel dell’Alto Adige, rende onore a una grande promessa: movimento nella natura, wellness alpino e arte culinaria sopraffina sono gli aspetti in primo piano, per un soggiorno semplicemente fantastico. 

In qualità di Vitalpina Hotel in Alto Adige, qui le escursioni sono all’ordine del giorno in questa estate tra le montagne. Insieme, ci dedichiamo a 5 escursioni guidate alla settimana a Valles e nei suoi splendidi dintorni: dalle escursioni più leggere alle ascese in vetta più ambiziose, ce n’è davvero per tutti i gusti. L’area vacanze Gitschberg Jochtal con le sue 30 malghe e innumerevoli percorsi escursionistici si rivela la destinazione ideale per la tua vacanza di escursioni in Alto Adige. E poi, ti conquisteranno i panorami con quasi 500 vette da ammirare!

Il nostro consiglio escursionistico: alla Malga Fane per una pausa a base di canederli, l’escursione al Rifugio Bressanone oppure un’ascesa in quota al Picco della Croce (3.130 m).

Novità dal 14.05.2016

  • Nuova sala con tanto legno e loden
  • Nuova sala al cirmolo con solo 6 tavoli
  • Nuova sala panoramicha
  • NUOVO: Cantina per vini in vetro con piu di 8.000 bottiglie
  • NUOVO: Sala degustazione vini 

Novità dal 14.05.2016

  • NUOVO: Sauna finnlandese in legno di cirmolo
  • NUOVO: Sala relax "Silence" in legno di cirmolo con lettini d`acqua
  • NUOVO: Sala relax "Color" nell`area piscina
  • NUOVO: Vasca con acqua fredda nel reparto sauna

Riposo e relax

Avete la scela fra 16 tipi di stanze diverse. Trovate la Vostra stanza preferita ...piu informazioni

 

  • Suite con sauna
  • Stanze e suite con tanto legno e luce
  • WiFi gratuito in tutte le stanze
  • Family Suite con stanza per i bambini separata

 

 

Sauna| Fuoco | Vita

  • Bagno turco
  • Sauna a vapore
  • Sauna finnlandese
  • Sauna finnlandese in legno di cirmolo
  • Tre saune private nelle suite
  • Vasca con acqua fredda
  • Zona all`aperto ...piu informazioni

Acqua | piscina interna ed esterna

L`acqua rivitalizza. Immergiti nella freschezza dell`acqua delle nostre piscine, interna ed esterna, con idromassaggio. Una vera chicca: le nostre piscine sono riempite con acqua di sorgente alpina purissima (acqua Grander).

 

 

 

Le nostre zone relax | Riposo garantino

  • Sala relax con 

Beauty

Vino in Alto Adige

Stuben

BAR

Vitalpina Hotel Alto Adige

5 Escursioni guidate a settimana

Sciare, e non solo, qui in Alto Adige!

In un paesaggio fantastico, tranquillo e suggestivo, ecco le tue vacanze perfette in montagna, sulla neve di Valles e dintorni. L’area vacanze Gitschberg Jochtal offre tantissime opportunità di svago e divertimento per grandi e piccoli!

E per te che ami la neve, non c’è nulla di meglio di un piccolo assaggio di quello che ti aspetta durante le tue vacanze invernali nel cuore dell’Alto Adige:

Sci e snowboard

Il comprensorio locale dello Jochtal sorge praticamente davanti all’ingresso dell’hotel e, assieme al comprensorio del Gitschberg, offre ben 51 chilometri di piste ottimamente preparate e tutta l’allegria dell’après ski. Ti puoi scatenare in entrambi i comprensori servendoti del comodo e moderno impianto di risalita. A proposito: anche il comprensorio sciistico più moderno della provincia, il Plan de Corones, si trova a soli 20 chilometri da qui. Le aree sciistiche della Val Gardena, dell’Alpe di Siusi e dell’Alta Pusteria sono raggiungibili in circa un’ora d’auto.

Clicca qui per maggiori info sull’area sciistica

Fondo

Lo sci di fondo è la tua passione e non vedi l’ora di praticarlo durante le tue vacanze in montagna sulla neve dell’Alto Adige? Allora puoi pregustare fin da ora il divertimento sugli anelli del Gitschberg Jochtal! A tua disposizione, piste di varie difficoltà tra boschi innevati e paesaggi che brillano al sole: a Valles trovi un anello di 8 km per principianti e uno di 12 per chi è più esperto. Altre piste per il fondo sono a tua disposizione nelle immediate vicinanze, nella Valle di Altafossa, presso Maranza, e sull’Alpe di Rodengo. Le piste possono essere affrontate con la tecnica classica oppure quella pattinata

Ciaspolate e passeggiate sulla neve

Non importa che lo sport sia la tua passione oppure no: i sentieri escursionistici che si estendono a Valles e dintorni ti consentono di goderti l’inverno al tuo ritmo. Le ciaspolesprofondano poco nella neve, pertanto è possibile dedicarsi alla ciaspolata risparmiando le energie anche percorrendo lunghe distanze. I sentieri già sgomberati dalla neve si addicono in modo particolare alle passeggiate nella natura innevata. Ti consigliamo una tranquilla escursione alla Malga Fane oppure una ciaspolata al Giogo d’Asta, con straordinario panorama sulle Dolomiti. 

Vacanze invernali ancora più suggestive in Alto Adige

Scialpinismo ambizioso, slittate lungo la pista naturale da slittino della Malga Fane, pattinaggio sotto il sole invernale dell’Alto Adige, gite con la carrozza trainata dai cavalli in uno scenario d’intenso romanticismo, arrampicate sul ghiaccio di ripide cascate, parapendio per osservare le cime dolomitiche dall’alto… Le opportunità offerte dall’Alto Adige in inverno sono innumerevoli! Ti forniamo volentieri utili informazioni e ti aiutiamo nella pianificazione delle tue uscite sulla neve.

Il nostro hotel moderno sorge a Valles nei pressi di Rio di Pusteria, un piccolo e grazioso paesino soleggiato in Alto Adige. Tutti noi della famiglia Erlacher ci teniamo in modo particolare al benessere dei nostri ospiti e facciamo del nostro meglio affinché trascorrano un soggiorno spensierato in un’atmosfera gioiosa e accogliente, lasciandosi alle spalle la loro quotidianità.

L’area wellness di 1.300 m², 10 escursioni guidate alla settimana, la AlmencardPLUS gratuita, il bus navetta dell’hotel, il buffet  pomeridiano di specialità dolci e salate, ma anche gli iPad a disposizione degli ospiti internauti, rappresentano solo una parte dei nostri servizi inclusi.

Proponiamo tour estivi e invernali che hanno inizio proprio accanto all’Hotel Valserhof. Il comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal sorge a pochi minuti da qui e in estate è il riferimento ideale per gite, escursioni e arrampicate davvero emozionanti.

Approfitta dei tanti vantaggi della AlmencardPLUS per tutta l’estate, ti regalerai il piacere di scoprire il lato più autentico, dinamico e saporito della nostra terra!

Stagione invernale 2015 / 2016
19.12.2015 - 03.04.2016

Stagione estiva 2016
14.05.2016 - 06.11.2016

Novità

Scottanti

29.04.2016 Ecco la Malga Fane, [...]

La Malga Fane è forse il villaggio alpino più suggestivo di tutto l’Alto [...]

avanti
22.04.2016 Vitalpina Hotel Alto [...]

I Vitalpina Hotel dell’Alto Adige sono un’associazione di 36 hotel a [...]

avanti

Galleria immagini

Le immagini parlano più di mille parole

Menu
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok